A metà gara l’eterno rivale Spataro è staccato di oltre 17”
Giuseppe Dipalma comanda saldamente il Rally dei Laghi dopo quattro prove speciali. A metà della giornata conclusiva, comanda la classifica (questo il link) con oltre 17” di vantaggio sul suo più diretto rivale, Andrea Spataro, vincitore qui l’anno scorso.
La gara è entrata nel vivo con la prima delle tre prove speciali della mattinata intorno alle 9: dopo la spettacolare speciale di ieri sera all’ippodromo di Varese, stamattina i piloti si stanno confrontando sulle curve delle prove dei Sette Termini, della Valganna e del Cuvignone, che poi saranno ripetute nel pomeriggio. Andrea Spataro, in coppia con la fidanzata Alessina Muffolini, vinta la prova di ieri, si è subito ripetuto, e dopo due speciali precedeva la coppia Dipalma-Cobra.
Ma nella seconda speciale della giornata, quella di Valganna, la coppia Dipalma-Cobra ha ribaltato la situazione ed è andata al comando della gara. Vinta la speciale, aveva però un risicato margine un vantaggio di 1″1 su Spataro-Muffolini. Terza la coppia svizzera Hotz-Ravasi a circa 15 secondi appena davanti a Pederzani-Zanni. Nella terza prova della mattina, quella del Cuvignone, Giuseppe Dipalma ha schiacciato ancor di più sull’acceleratore e ha scavato un solco che potrebbe essere incolmabile fra lui e Spataro, oltre 17″ nella generale dove terzi sono sempre gli svizzeri Hotz-Ravasi, staccati di 33″2 dal leader. Pederzani e Zanni si confermano al quarto posto a 41″5. Tutti gli altri equipaggi hanno ormai almeno un minuto di ritardo.
Oggi, sabato 25 febbraio, diretta sui social di Prealpina e su prealpina.it dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 13 alle 16: la trentunesima edizione del Rally dei Laghi promette ancora spettacolo.