Le tre gare motoristiche stradali di Varese, Como e Lugano unite in un unico campionato: si disputano a febbraio, maggio e settembre
E’ nato “Lakes Rally Trophy”, iniziativa che coinvolge un territorio molto sensibile al mondo del motorsport che si snoda tra le province di Varese e Como fino ad arrivare nel territorio svizzero del Canton Ticino in un raggio d’azione che raggiunge tre aree diverse ma accomunate da un denominatore trainante: la passione per i rally.
Saranno il Rally Internazionale dei Laghi, il Rally della Valle Intelvi e il Rally del Ticino i tre scenari nei quali si svolgerà LRT, grazie ad un accordo tra D-MAX SUISSE, asd RALLY DEI LAGHI e asd VALLE INTELVI CORSE che sono anche gli organizzatori delle tre gare.
Si comincerà il 24 e 25 febbraio sulle strade varesine del Laghi passando poi al 13 e 14 maggio per il Valle Intelvi per finire al 29 e 30 settembre con lo svizzero Rally del Ticino.
Il Campionato è aperto a tutte le categorie di vetture comprese le storiche; per l’assegnazione del montepremi finale i punteggi verranno assegnati in base ai risultati di ciascuna classe d’appartenenza moltiplicati per un coefficiente dato dal numero di iscritti presenti nella classe stessa consentendo anche a chi corre con vetture di categoria minore, di potersi aggiudicare il titolo e di conseguenza il primo premio finale che consiste in una gara con una vettura di classe Rally2 in una delle tre manifestazioni dell’ LRT per la stagione 2024. Nel pacchetto è incluso il costo del noleggio, quattro pneumatici e le tasse di iscrizione.
E’ previsto anche un montepremi interessante dedicato alle vetture storiche.
Premi – Non ci sarà gloria solo per il primo classificato: il montepremi finale è destinato ai primi 10 ed è composto da materiali o esperienze (corsi di guida sportiva, pneumatici Pirelli, iscrizioni alle tre gare di LRT – abbigliamento racing by Sparco – benzina Panta e molto altro) ed è cumulabile. L’iscrizione a LRT è di 200€.
INFO: WWW.LAKESRALLYTROPHY.COM
G.M.