Ha valicato di slancio la soglia delle 50 adesioni il Rally dei Laghi. E quando mancano tre giorni alla chiusura iscrizioni – la gara si disputerà sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo – si prevede che nelle prossime ore altre decine di equipaggi si uniranno al gruppo. Il termine di accettazione delle domande è fissato dagli organizzatori per dopo domani, venerdì 20 febbraio, anche se non si esclude il ricorso alla proroga del termine di alcuni giorni, se la federazione concederà il nulla osta, come spesso avviene in questi casi.
Dall’analisi della lista iscritti emergono brillanti individualità: l’auto che l’anno scorso vinse con Andrea Crugnola sarà al via: è la Citroen C3 Rally2 stavolta con l’equipaggio varesino Alessandro Ripoli e Mattia Bellorini, come pure confermata la presenza delle Skoda Fabia Rs del malnatese Giò Dipalma con “Cobra”, del lavenese Filippo Pensotti e Lele Falzone, del comasco Marco Leoni, del bergamasco Max Locatelli, del bresciano Flavio Brega, del piacentino Pietro Ballerini (Polo GTI). Tra le iscrizioni più attese quella del quattro volte campione tricolore Andrea Crugnola con Andrea Sassi, al debutto in Italia con Lancia Ypsilon Rally2. Si attendono pure Simone Miele, Alessandro Re (Skoda) che l’anno scorso combatterono per il podio, oltre ad altre sorprese tra i top driver. Folto il gruppo dei piloti che puntano alla classe Rally4, con Lancia Ypsilon e Peugeot 208: il forte biellese Nicolò Ardizzone, il luinese Andrea Spataro, il luganese Davide Chiappa, il valtellinese Moreno Cambiaghi, il luinese Andrea Saredi. Anche in Rally3, con Clio 4×4, lotta serrata tra David Bizzozero, Loris Battistelli, Max Daolio.
PROSSIMI EVENTI
Stasera, mercoledì 18 febbraio, si svolgerà nella sede di Automobile Club Varese la terza e ultima serata del corso per ufficiali di gara (con esame finale), tenuto dal delegato Aci Sport Sandro Tibiletti, dal commissario Enrico Stocchetti e da medici sportivi. Domani, 19 febbraio, dalle ore 18.30, Giacomo Ogliari e Robi Mometti terranno in Aci un corso gratuito per piloti e navigatori di prima licenza. Sabato 21, ore 18, a Villa Recalcati di Casbeno il rally verrà presentato ad autorità, stampa e agli appassionati, mentre in serata, a Villa Bregana di Carnago, verrà eletta Miss Rally dei Laghi 2026.























