Ad iscrizioni ancora aperte, gli equipaggi hanno radunato amici, sponsor e sostenitori. Non sono pochi quei piloti e navigatori – alimentati dall’entusiasmo di scuderie e team – che hanno presentato la loro auto da gara in vista dello svolgimento del 31° rally internazionale dei Laghi 2023 evento che ha già superato due tappe preliminari importanti: la consegna dei radar e le prime ricognizioni delle strade dell’alto Varesotto teatro delle tre prove speciali di sabato 25 febbraio (la gara prende il via con la prova show all’Ippodromo di Varese, dalle ore 19 di venerdì 24 febbraio).
Un elemento comune della prima serie di vernissage, svolti prima della chiusura iscrizioni, è stato il lago Maggiore: a Portovaltravaglia, Luino e Laveno Mombello piloti e navigatori hanno salutato gli invitati dialogando con gli appassionati e curiosi sugli aspetti tecnici e pratici della gara, location, orari e prove dell’evento motoristico del 24-24 febbraio. I primi a presentarsi sono stati Riccardo Pederzani con Gabriele Zanni, Paride Brusa con Manuel Dal Santo, Chiara Battistelli con il suo pilota Andrea Bernardi, alla presenza di un gentleman d’eccezione, Filippo Pensotti e altri forti piloti e navigatori.
Ora un’altra gragnuola di aperitivi, presentazioni e occasioni per augurare il più sportivo “in bocca al lupo” si terranno nelle prossime ore: caffè, bistrot, gelaterie, pasticcerie – con tanto di DJ set – saranno teatro di una miriade di occasione di incontro. Da venerdì 24 febbraio, ore 5, tutti schierati, si fa sul serio, con la seconda parte delle ricognizioni.
G. M.