Poco più di sei secondi separano i due piloti a una speciale dalla fine
La coppia Damiano De Tommaso – Max Bizzocchi è ancora in testa al Rally dei Laghi dopo la quarta prova speciale dei Sette Termini e a una sola prova speciale dalla conclusione della gara. La loro Citroen C3 comanda la classifica con 6’’ e sei decimi di vantaggio sulla VW Polo di Giò Di Palma-«Cobra», che si è aggiudicata l’ultima speciale mentre le altre tre sono andate alla coppia al comando – qui il sunto delle prime due – . Terzi, ma staccati di ben 39’’, i luinesi Andrea Spataro e il suo navigatore Gabriele Falzone sulla loro Skoda Fabia.
Diversi – ma per fortuna nessuno con conseguenze per i piloti – gli incidenti: in uno di questi, durante la speciale 3, un’auto ha preso fuoco e le fiamme si sono estese al bosco all’altezza di Boarezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio, ma la prova speciale è stata interrotta.
Alle 15.50 inizierà l’ultima speciale che naturalmente La Prealpina seguirà come tutte le altre in diretta video su Facebook. Il link per la diretta è questo: https://www.facebook.com/LaPrealpina. Va ricordato che le disposizioni anti-Covid vietano di assistere alla competizione lungo il percorso e anche alla partenza e all’arrivo delle diverse prove.
Classifiche complete, invece, andando su http://rally.ficr.it.