Alla serata finale in Villa Bregana a Carnago hanno concorso 15 ragazze che hanno sfilato in passerella applaudite da numerosi ospiti
E’ la varesina Giorgia Marenghi, 16enne del quartiere di Valle Olona, Miss Rally Laghi 2023. Dopo selezioni, sfilate con svariati abiti ed un estenuante cocktail di trucco, acconciatura, calzature, gioielli ed accessori, la giuria riunita negli eleganti saloni di Villa Bregana a Carnago ha decretato il verdetto: un solo punto di differenza tra la vincitrice, studentessa al terzo anno dell’istituto tecnico turistico, e la seconda classificata, la 20enne cremonese Lara Tranchini insignita con la fascia d’argento da Patrizia Colombo. Al terzo posto si è classificata la 17enne varesina Gloria Pelari, emozionata nel ricevere il premio da Marino Abini, altro componente della giuria coordinata dal patron dell’affollata serata di successo, il fotografo legnanese Eugenio Barbaresco.
Dopo le passerelle altre tre ragazze sono entrare nel ristretto novero delle prime sei classificate finali ed hanno concluso la serata con le fasce d’onore: sono Alessia Annunziata, 19enne di Fagnano Olona, Emma Grigolin, 16enne di Fagnano Olona, ed Elisa Montecchio, 18enne di Busto Arsizio.
Nel corso della serata – presentata da Thomas Incontri e da Francesca Mognoni -hanno ricevuto premi alla carriera Mauro Miele e Luca Beltrame campioni del mondo rally Wrc2 Masters 2022, mentre il rappresentante del comitato organizzatore del rally Laghi 2023, Alan Bubola, ha illustrato le numerose novità ed eccellenze della gara di venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2023 che aprirà, a livello nazionale, la serie delle 57 gare relative alla Coppa Rally delle nove zone in cui l’Italia è composta. Salutato da un applauso l’annuncio del ritorno della prova show, che farà d’aperitivo al rally, all’interno dell’Ippodromo di Varese.
Contribuisce alla promozione della competizione motoristica il quotidiano LA PREALPINA, anche quest’anno nel ruolo di media partner che dedicherà all’evento servizi giornalistici nelle edizioni cartacee in edicola e online, oltre alle immagini e ai commenti in diretta dalle prove speciali diffuse sui social del gruppo SEV Holding.
Hanno contribuito alla realizzazione della serata, abbinando il proprio brand alle fasce d’onore attribuite alle ragazze meglio classificate, la gioielleria Patrizia Colombo di Fagnano Olona, la concessionaria Autorex di Busto Arsizio e Varese, oltre a D-Max Racing, Erbolinea, LC Office.
G.M.