Anche a Varese, come nelle altre competizioni automobilistiche stradali in tutt’Italia, in occasione del Rally internazionale dei Laghi 2022 si attueranno le regole nazionali di divieto di accesso al pubblico nelle prove speciali e nel parco assistenza di Caravate. Tutto ciò per evitare rischi di assembramento e contagio. Solo gli addetti ai lavori – equipaggi, meccanici, commissari, cronometristi, stampa – potranno accedere nei punti focali dell’evento.
Per favorire la comunicazione in diretta online e sui social, relativa a orari, risultati ed interviste ai protagonisti, il quotidiano La Prealpina – anche quest’anno media partner dell’evento – dedicherà ampio spazio sulle edizioni cartacee e digitali, prima del rally con uno speciale web e contenuto cartaceo nell’edizione in edicola venerdì 26 febbraio 2022.
Nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 siti web e pagine Facebook di Prealpina e Sempionenews ospiteranno la diretta dell’evento con numerosi aggiornamenti e collegamenti dalla sede delle prove speciali e dall’arrivo con video, classifiche ed interviste ai protagonisti, intrattenendo ed interagendo in real-time con la propria social community.
All’interno del progetto di comunicazione crossmediale, la Prealpina ha messo a disposizione di tutti gli appassionati anche il numero Whatsapp 348.7431071 al quale tutti i protagonisti e i tifosi del rally potranno inviare liberamente immagini e video realizzati in avvicinamento e durante la gara.
Si tratta di un canale di comunicazione diretto, immediato e privilegiato che invitiamo di utilizzare per rendere l’evento ancora più ricco di contenuti originali ed esclusivi. I contributi più spettacolari troveranno ampio spazio e visibilità su siti web e pagine Facebook ed Instagram di Prealpina e Sempionenews!