Concluse le prime due prove speciali. Stop temporaneo per un incidente nella seconda. A mezzogiorno la 3 e la 4.
Al termine delle prime due prove speciali del Rally dei Laghi 2021 è in testa la coppia formata dal pilota di Ispra Damiano De Tommaso e dal navigatore Max Bizzocchi, al debutto su Citroen C3, seguita dal malnatese Giò Dipalma con navigatore “Cobra” (Volkswagen Polo) e dai luinesi Andrea Spataro e Gabriele Falzone (Skoda Fabia). Tre diverse marche, dunque, per i prime tre posti della classifica.
De Tommaso-Bizzocchi hanno vinto sia la prova 1, Alpe Tedesco-Valganna, sia la prova 2 del Sette Termini. Nel corso di ques’ultima la Peugeot 207 del lavenese Paride Brusa (affiancato dalla varesina Giulia Paganoni) è stata costretta al ritiro da un incidente, senza conseguenze per l’equipaggio: l’auto a tre chilometri dalla fine della prova si è girata di 180 gradi e ha colpito un terrapieno, e gli organizzatori sono stati costretti a sospendere la gara per liberare il percorso. A chi non ha completato la prova per questo motivo è stato assegnato un “tempo imposto non anomalo”.
È iniziata così una grande giornata di sport, ideale anche dal punto di vista climatico, che La Prealpina ha seguito con una diretta video su Facebook durata circa due ore e mezza. Una nuova diretta inizierà alla 11 di oggi, domenica 28 febbraio, e durerà circa due ore: sarà così possibile seguire le prove speciali 3 e 4 del Rally dei Laghi. Il link per la diretta è questo: https://www.facebook.com/LaPrealpina. Va ricordato che le disposizioni anti-Covid vietano di assistere alla competizione lungo il percorso e anche alla partenza e all’arrivo delle diverse prove.
Classifiche complete, invece, andando su http://rally.ficr.it.