Aperte il 24 gennaio, le iscrizioni al rally Laghi 2023 si stanno per chiudere. E quando mancavano poche ore al termine dell’accettazione delle domande è giunta dalla federazione ACI Sport la proroga fissata per il Laghi al 20 febbraio. Il primo limite fissato dagli organizzatori dell’Asd Rally dei Laghi per partecipare alla prima gara nazionale dell’anno della serie dedicata ai rally di Coppa di zona era quello del 15 febbraio. Poi organizzatori e federazione hanno deciso lo slittamento di cinque giorni del termine ultimo per accettazione delle iscrizioni.
Intanto con soddisfazione i registi dell’evento comunicano d’aver superato quota 70 iscrizioni, elenco provvisorio che comprende le tre competizioni in palio: il rally moderno, il rally storico e la regolarità sport.
Le adesioni sono arrivate con un buon ritmo sia dagli equipaggi del Varesotto sia dagli ospiti provenienti da Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Canton Ticino, Canton Vallese svizzero. L’ipotesi è di poter osservare l’elenco iscritti definitivo nella mattinata di martedì 21 febbraio 2023, dove nella sede di Camera di Commercio Varese si terrà la presentazione dell’evento.
La spolverata di neve di alcuni giorni fa, seguita da giornate di sole, non ha lasciato sostanziali tracce lungo le strade teatro del 31. Rally internazionale dei Laghi del 24 e 25 febbraio prossimo. E il meteo e le temperature dei prossimi giorni confermano la tendenza al bello, senza sostanziali variazioni.
Risultano confermati per sabato 18 febbraio sia il ritiro road book, dei numeri di gara (alla Colacem di Caravate) sia la prima parte delle ricognizioni del tracciato relativo alle tre prove speciali nell’alto Varesotto: Sette termini, Valganna e Cuvignone.
G.M. – Foto di Enrico Maiocchi