In occasione del Fuorisalone 2021, che animerà le vie milanesi del design fino al 10 settembre, è aperto al pubblico il BTicino Smart Apartment (dalle 10 alle 18, ingresso consentito secondo le normative anti-Covid).
All’Archiproducts Milano è possibile fare esperienza diretta di una casa smart, dove la tecnologia dà valore alla quotidianità dell’abitare contemporaneo. Attraverso un percorso guidato i visitatori potranno scoprire come controllare, in modo confortevole e semplice, videocitofonia, luci, prese, automazioni, temperatura, sicurezza tramite App o voce.
Comfort, sicurezza, benessere e risparmio energetico, sono i punti di forza della casa smart di BTicino. Comandi per luci, termostati e videocitofoni dialogano con speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia, senza dimenticare, il design, da sempre punto di forza dell’azienda varesina.
Gli spazi espositivi di via Tortona 31 accolgono diversi prodotti per la casa intelligente: fra questi, i comandi Living Now, coordinati con i termostati intelligenti connessi Smarther2 with Netatmo, che viene controllato attraverso la App Home+Control, o il Classe 300EOS with Netatmo, il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato che permette di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (ad esempio l’apertura di un cancello) attraverso i comandi vocali e anche una facile e totale gestione di luci, prese e tapparelle, diventando così il centro di controllo della propria casa smart.