UniScuole è leader nell’orientamento alla scelta giusta, convenzionato con i migliori atenei digitali (Pegaso, San Raffaele e Mercatorum) che accompagna gli studenti nella sfida che li vedrà protagonisti per la creazione della propria identità, nel presente e nel futuro.
Novantatré percorsi di laurea, oltre 300 master, certificazioni linguistiche ed informatiche, corsi ferroviari e professionali, certificazione di Italiano per stranieri, doposcuola, recupero anni scolastici, abilitazioni estere: questi sono soltanto alcuni dei numeri che caratterizzano l’ampissima offerta formativa di Uni- Scuole, affermando così il ruolo centrale di abilitatore del progresso sociale ed economico nell’ecosistema dell’istruzione superiore in Italia.
L’offerta didattica di alta qualità è accessibile a tutti, un sapere democratico che consente agli studenti di oggi di realizzare il mondo di domani. Di particolare rilevanza è il nuovo modello di apprendimento digitale ed immersivo, che aiuta a costruire ruoli capaci di affrontare un mercato del lavoro sempre più competitivo e di colmare il gap educativo in Italia.
Sempre più spesso, articoli e voci diverse si inseguono su giornali e social, raccontando la frustrazione di tanti neodiplomati che, terminate le superiori, non sanno quale percorso intraprendere.
Sorge spontaneo chiedersi se il colpevole sia il mancato orientamento scolastico, o se ci siano cause occulte che creano confusione nella mente di chi deve scegliere.
Famiglie e docenti possono non bastare per approfondire domande e chiarire dubbi, ma i primi che devono essere onesti con sé stessi e chiedersi dove vogliono arrivare sono gli stessi giovani.
In questo contesto si afferma UniScuole, che si avvale di un team di esperti capace di personalizzare i percorsi di studio e guidare gli studenti nella scelta migliore, assecondando le passioni del singolo e accompagnandolo step by step verso il raggiungimento dell’obiettivo finale: il conseguimento di un titolo spendibile nel mondo lavoro.
Forte è il rapporto di Uniscuole con il mondo del lavoro. Avendo già raccolto le prime iscrizioni per l’anno nuovo, e ricevendone altre quotidianamente, UniScuole può essere ritenuto un punto d’osservazione privilegiato per monitorare le scelte dei giovani.
Oggi i corsi di laurea più richiesti sono: Lettere, Lingue, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione. Cosa che porta a pensare che la carriera del l ’insegnante sia considerata ancora un porto sicuro al quale approdare.
Ai tanti giovani che affrontano il presente per costruire il domani, si deve purtroppo anche aggiungere quella minoranza che non solo ha bisogno di orientamento ma anche e, soprattutto, di incitamento ad uscire dal comodo rifugio del “nulla”. Per crescere, infatti, è necessario voler migliorare e costruire qualcosa di utile.
La mission di Uniscuole è quella di fornire un’istruzione accessibile e di alta qualità. Un nuovo anno accademico che inizia è un nuovo punto di partenza per tutti quelli che vogliono migliorare se stessi, neodiplomati, docenti, e professionisti in carriera.
Ricoprendo un ruolo importante sul territorio, UniScuole è leader nell’orientamento alla scelta giusta.
«Veniteci a trovare, vi accompagneremo verso un futuro di successo. Il VOSTRO!».
OISCHOOL, Il successo di un metodo vincente
Correva l’anno 2012 quando un gruppo di mamme spinte dal desiderio di offrire ai propri figli un’istruzione innovativa ebbe l’idea di creare la Olona International School, una scuola italiana nel DNA, ma con il 60% delle ore in lingua straniera; una scuola multilingue...