Calendario fitto di impegni: Varese crocevia per vari equipaggi
Ormai è divenuta una consuetudine: dopo il rally più antico e prestigioso del mondiale, il Montecarlo, il calendario chiama gli appassionati del Varesotto a preparare un altro evento ormai entrato nella tradizione: è il Rally internazionale dei Laghi, giunto alla 32esima edizione, fissato quest’anno per sabato 2 e domenica 3 marzo 2024.
La collocazione del rally dei Laghi nella nuova serie regionale Coppa Rally di zona 3 Lombardia conferma la validità e pone la competizione varesina organizzata da Asd Laghi come gara d’apertura del campionato: il Laghi aprirà la serie 2024 comprendente anche il rally Camunia bresciano, il Prealpi Orobiche bergamasco, la Coppa Valtellina, il 1000 Miglia Rally (coeff.2), l’Oltrepo’ Pavese e il Trofeo Villa d’Este Aci Como (coeff.1,75).
Oltre a gara d’apertura della serie lombarda dei rally, il Laghi 2024 aprirà la serie Coppa Rally di zona dell’intera penisola. “Siamo felici di aprire la stagione del campionato rally di zona – interviene Andrea Sabella, organizzatore del Laghi -. Alcuni piloti, che parteciperanno a gare internazionali, ci hanno chiamato per conoscere dettagli della gara di Varese che funge da banco di collaudo prima di impegni più gravosi in Italia e all’estero: il Ciocco si effettua il 15/16 marzo e quest’anno il rally di Svezia è contemporaneo con lab gara toscana. Siamo certi che, alla luce dell’attrattività della gara varesina di inizio marzo, essa possa fungere da ottimo banco di prova e test auto per equipaggi che, in seguito, vedremo impegnati in vari campionati in Italia”.
CALENDARIO COPPA RALLY ZONA 3 LOMBARDIA
2-3 marzo Rally dei Laghi
24 marzo Camunia Rally
21 aprile Rally Prealpi Orobiche
23 giugno Coppa Valtellina
4 agosto Oltrepo’ Pavese
13-14 settembre Rally 1000 Miglia (coeff.2)
13 ottobre Trofeo Villa d’Este aci Como (coeff,1,75)