Tra le eccellenze doti di portata, volumetria, emissioni, oltre a connettività, sicurezza e comfort.
Compie 40 anni ed inaugura la sua ottava serie: sempre più moderno è il nuovo Ducato 2021, il veicolo commerciale leggero più venduto in Europa. Con quattro motorizzazioni ed una miriade di soluzioni d’allestimento, il nuovo gioiello di Fiat Professional è stato presentato a pochi giorni dal lancio internazionale di E-Ducato, il primo veicolo commerciale 100% elettrico della casa torinese del gruppo Stellantis.
Già premiato per capacità di carico, Ducato ribadisce le eccellenze ai rivali e punta su tecnologia e connettività e design evoluto, migliorando vivibilità in abitacolo con sedili più accoglienti. Ricco di dotazioni di sicurezza, offre nuova strumentazione digitale in grado di fornire info ed avvisi utili per il viaggio, traffico e navigazione, offre elevato grado di flessibilità grazie all’interazione con il sistema di infotainment Uconnect con interfaccia wireless Apple Car Play/Android auto. Nuovo servosterzo elettrico permette a Ducato più maneggevolezza, volante più piccolo e diametro di sterzata ridotto favoriscono ergonomia e riduzione dello stress per conducenti e passeggeri.
Ducato è il primo veicolo commerciale a guida autonoma livello 2. Molti Adas, sia in marcia sia in parcheggio: dal controllo velocità e frenata per ostacoli improvvisi (pedoni e ciclisti), monitoraggio attenzione di guida del conducente, cruise control adattativo, stop and go, mantenimento corsia di marcia, traffic jam assist, che mantiene un controllo attivo sulla traiettoria, ecc.
Prestazioni dell’E-Ducato 100% elettrico: ha batterie da 47 kWh o da 79 kWh e può percorrere fino a 370 km in ciclo urbano, con tempi di attesa di 30 minuti per una ricarica equivalente a 100 km; batterie garantite per una durata di 10 anni o 220.000 km sulla versione da 79 kWh.
NUOVI PROPULSORI GRUPPO STELLANTIS: PIU’ POTENTI, MENO INQUINANTI
Quattro motori, diesel Euro6D, fino a 180 cv.
Ampia la gamma motori sviluppati secondo le normative Euro 6D-Final. I nuovi motori diesel Multijet3, basati sulla nuova architettura H3 power sviluppata dal gruppo Stellantis, hanno come punti di forza potenza, elasticità, efficienza, peso ridotto (a beneficio della portata) e la diminuzione di consumi ed emissioni di CO2 oltre a rumorosità, rispetto al passato. Quattro i livelli di potenza (120, 140, 160, 180 cv.) con un migliorato cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 9 rapporti rapido nella manovrabilità.