Peugeot è la Casa che ha avviato più di tutte l’elettrificazione dei propri veicoli e vanta ben 11 modelli green.
Peugeot è tra le marche internazionali che ha molto giovato – grazie alle sinergie del gruppo Stellantis a cui appartiene – dell’impulso verso la mobilità sostenibile. La gamma di veicoli elettrici Peugeot comprende tre diversi veicoli: city car, familiare per il tempo libero e veicolo commerciale di trasporto merci o persone. Tutto ciò con forti incentivi statali fino a 8000€ ed eco bonus se si rottama un vecchio veicolo.
Le vetture 100% elettriche della casa francese del Leone combinano design innovativo, prestazioni e tecnologie all’avanguardia. Vediamo quali vantaggi possono offrire le elettriche Peugeot.
Nuova e-208 è city car Peugeot d’ingresso nel pianeta elettrico con silhoutte armoniosa e moderna, piace al pubblico giovanile, con l’innovativo i-cockpit 3D e guida coinvolgente. Garantisce 340 km d’autonomia, guida fluida, ottima accelerazione grazie ai 136 cavalli. E 0 emissioni con meno di un’ora per recuperare gran parte dell’energia.
Nuovo e-2008 è crossover innovativa che esalta per stile, atletismo e risparmio lo spirito della casa francese. Anche qui il nuovo 3D i-cockpit permette di avvalersi di un nuovo modo di vivere la mobilità, con motore scattante di 136 cv. che permette 320 km di autonomia.
Il veicolo commerciale e-Traveller è il multispazio Peugeot. Flessibile nell’abitacolo, garantisce ottimo comfort, agagliaio di 1500 litri con 8 passeggeri e fino a 3000 litri con 5 passeggeri. Si percorrono 230 o 330 km a seconda delle batterie da 50 o da 75 kWh.
Tre le ibride plug-in ricaricabili di casa Peugeot ne citiamo tre di successo: il Suv 3008 a trazione anteriore o integrale, la berlina 508 fastback ammiraglia della casa e la 508 station
wagon che sfrutta al massimo bagagliaio (1800 litri) e modalità elettrica (54 km autonomia in elettrico).
NUOVI FURGONI E MULTISPAZIO SILENZIOSI
Expert e Rifter elettrici per le consegne in città
Due nuovi multispazio stanno per giungere sul mercato: Peugeot ha presentato il nuovo E-Expert 100% elettrico (fino a 330 km autonomia, 1275 kg di carico) che presto verrà affiancato dal nuovo e-Rifter elettrico. Peugeot da anni ha avviato il processo di elettrificazione dei propri prodotti e vanta la gamma LEV più estesa sul mercato con ben 11 versioni. Rifter affianca le versioni benzina e diesel, offre autonomia di 245 km con motore elettrico da 136 cv., batteria da 75kWh e carrozzeria lunga 461 cm.