Non mancherà mai il sostegno d’Automobile Club Varese allo sport
Siamo alla vigilia della 32esima edizione del Rally dei Laghi, manifestazione internazionale organizzata dall’Asd Rally dei Laghi presieduta da Andrea Sabella.
Come nelle scorse edizioni l’Automobile Club Varese supporta l’evento, sia concretamente, sia con l’entusiasmo. Ed è proprio un desiderio che nasce dal cuore quello di dire grazie ai piloti e ai navigatori per la loro passione e la loro tenacia; grazie agli ufficiali di gara e ai commissari di percorso che permetto lo svolgimento della competizione in sicurezza; grazie a tutto il mondo degli sponsor che donano linfa vitale a questo sport; e ultimo, ma non ultimo, grazie ad Andrea Sabella per l’impegno che dimostra sempre e che rinnova ogni anno. Non si sottolinea mai abbastanza che molto spesso gli appassionati di guida sportiva praticano lo sport che amano a proprie spese, ed è la loro passione che costituisce il vero motore dell’automobilismo sportivo. La stessa passione caratterizza l’AC Varese che, con il presidente Giuseppe Redaelli, il Consiglio Direttivo, la Commissione Sportiva e la Direzione, non farà mai mancare il proprio sostegno all’organizzazione del Rally varesino.
Il Rally dei Laghi si svolgerà dal primo al tre marzo. Il programma della corsa ricalca quello del 2023. Il percorso comprende il Sette Termini, la Valganna ed il Cuvignone, che sono i tratti caratteristici di questa corsa che richiede concentrazione e prontezza. La corsa, da parecchi concorrenti utilizzata quale probante test in vista dell’imminente Campionato Italiano Rally Assoluto, potrà ancora contare sulla presenza delle vecchie glorie con la rievocazione Storica del Rally ACI-Automobile Club Varese.
Il Rally dei Laghi costituirà la prima gara della Coppa Rally di Zona 3, e da quest’anno la corsa insubrica entra a far parte del neonato campionato delle province lombarde “Lombardia Rally Cup 24”, che unisce in un unico trofeo le principali gare regionali, con un montepremi dedicato.
Infine, parlando di passione per il motorsport, non può mancare un pensiero alla data del 5 maggio 2024 con la 2° edizione del nuovo corso dello slalom Luino-Montegrino, organizzato direttamente dall’AC Varese che ha fortemente voluto rispolverare questo classico del varesotto: un’altra bellissima occasione per i nostri sportivi e quelli di tutta Italia per competere con i loro bolidi e per gli appassionati di ammirarne le prodezze.
Rally dei Laghi e Automobile Club Varese sempre insieme per lo sport varesino.