Oltre a Skoda Fabia di Pensotti-Falzone con brand Prealpina due auto simbolo di 50 anni fa: Lancia Stratos e Alpine A110.
Chiudono le iscrizioni a quota 120 equipaggi e i protagonisti del 32. Rally dei Laghi (2-3 marzo 2024) si presentano alla vigilia della gara. Un vernissage del tutto particolare è quello in programma domani, giovedì 29 febbraio 2024, ore 16, nella sede di SEV Holding, la società editrice di PREALPINA.
Oltre a togliere i veli alla nuova Skoda Fabia Evo Rally 2 in gara con il n.6 con il brand del giornale e affidata dal team G.Car Sport al pilota lavenese Filippo Pensotti e al navigatore luinese Gabriele Falzone, si effettuerà una celebrazione speciale. E’ quella dedicata ai 50 anni di storia dei rally a Varese. Fu l’Alpine A110 di Tony Fassina e Antonio De Marco a conquistare l’alloro nel 5° rally 333 Minuti nell’autunno 1974, la prima gara rally che si disputò nel Varesotto. Gli appassionati presenti potranno ammirare la francesina a trazione posteriore che 50 anni fu più veloce di tutte le rivali.
A fianco a lei ci sarà uno straordinario simbolo dei rally anni Settanta/Ottanta: la mitica Lancia Stratos con motore Ferrari, iridata nel 1974 e vincitrice per tre volte del rally Aci Varese con al volante Giancarlo Biasuzzi, scomparso prematuramente poche settimane fa.
Tra ospiti ed ex piloti verranno passati in rassegna i momenti più significativi dei 50 anni dei rally a Varese e, naturalmente, si effettuerà una carrellata sul programma intenso dell’weekend che ci attende: dallo shakedown del sabato mattina fino alla premiazione in centro Varese nel pomeriggio della domenica. Un programma senza respiro per divertire il pubblico, assicurando il pieno rispetto del piano di sicurezza.