Renault offre una gamma vincente tra ibride ed elettriche. Captur full-hybrid 160 cv. è capace di coprire 65 km in elettrico e 900 km globali.
Che Renault abbia un’offerta elettrificata ed ibrida tra le più valide sul mercato internazionale non è una novità. Anzi, è una certezza tecnologica vantata dalla sua clientela ed un riferimento per un alto standard da raggiungere da parte di molte Case della concorrenza.
In Italia l’elettrico, l’ibrido e l’ibrido plug-in ricaricabile rappresenta il 16% del mercato rispetto al 6% nel 2019. In questo quadro Renault rappresenta il ruolo di pioniere e leader, sia nell’elettrico puro (Zoe, Twizzy, Twingo) sia nell’ibrido E-Tech, full-hybrid plug-in ricaricabile. E se Clio rappresenta una certezza da segmento B più venduta in Europa, è anche vero che Captur è il Suv ibrido ricaricabile del segmento B più gradito in Italia e nel vecchio Continente. Un’eccellenza derivata dall’esperienza di 10 anni nei veicoli elettrici moderni e dall’impegno al top in Formula 1: anche qui si adottano motori termici accoppiati ad elettrici.
Con Captur 1.6 Hybrid E-Tech le partenze sono sempre in elettrico, con accelerazioni immediate e rigenerazione energetica grazie anche alla modalità B-Mode. Poi si possono vantare 65 km di guida in sola modalità elettrica ad emissioni zero, mentre se si affrontano salite o si va di fretta a pieno carico si sfruttano i 160 cavalli del motore termico e si percorrono 900 km. E alla colonnina pubblica o domestica Captur effettua in breve la sua ricarica dell’energia con consumi di benzina ed emissioni di CO2 davvero ridotte all’osso. Con forti benefici per il nostro portafoglio derivanti dagli incentivi statali.
UNA SFIDA CHIAMATA AUTONOMIA
Da Zoe a Clio ed Arkana: un pieno fino a 1020 km
Incentivi statali e tanti bonus di vantaggi dalla Casa e dai concessionari: ecco perché vi consigliamo di fare visita al dealer Renault del vostro territorio. Tante sono le eccellenze: bassi costi ed autonomia in elettrico di Zoe (370 km), versatilità di Clio, eleganza di Arkana o ibrido plug-in ricaricabile (sia Captur sia Mégane Sporter) che permette 65 km in elettrico per un totale (con il termico) di 1020 km. Poi al top restano comfort, soluzioni tecnologiche di sicurezza attiva e passiva e piacere di guida.